Il pasta challenge è un corso di cucina divertente e interattivo focalizzato sulla tradizione e sulla creatività. I partecipanti impareranno dallo chef a fare la pasta fresca e contemporaneamente si sfidano e si divertono.
Gli ospiti verranno divisi in piccoli gruppi. Lo chef mostrerà loro come fare ravioli ripieni e tagliatelle. L’obiettivo di ciascuna squadra è di fare le migliori tagliatelle e il maggior numero di ravioli entro un tempo prestabilito. Le squadre verranno poi giudicate in base alla quantità e qualità della pasta prodotte, il lavoro di squadra e la pulizia della postazione.
Al termine della gara, gli ospiti andranno in giardino (o nella cantina di vino al piano di sotto in caso di cattivo tempo) a godersi un bel calice di bollicine mentre lo staff organizzerà la cucina per la cena, durante la quale verrà gustata anche la pasta preparata dalle squadre, più altre pietanze preparate dagli chef. Ai vincitori verrà data una bottiglia di vino come premio.
La cena, che oltre le 24 persone è servita a buffet nel nostro elegante ambiente, includerà un antipasto (creato in precedenza dallo chef), la pasta fatta dagli ospiti ed un dessert, anch’esso preparato in precedenza, oltre a vini in accompagnamento.
DURATA TOTALE EVENTO - 3,5/4 ore compreso pranzo/cena
INCLUSO:
Uso esclusivo della venue MaMa Florence
Chef + staff
Tutti gli strumenti e gli ingredienti per il corso
Il pranzo/la cena a base delle pietanze preparate + 2 pietanze
Vini (rosso e bianco) selezionati in accompagnamento (1 bottiglia per tipo ogni 10 partecipanti, eventuale vino extra quotato 23 euro a bottiglia)
Acqua, e caffè
Coordinamento generale
Il premio per la squadra vincitrice