Embark on a gastronomic journey with Chef Stefano, whose culinary expertise is deeply rooted in the heart of Italian cuisine. Born into a family of fervent food enthusiasts, hailing from Bologna, the Emilia-Romagna region's food capital, he personifies the passion and heritage that Italian cooking embodies. With an unwavering commitment to his roots, he brings the rich traditions of Emilia's egg pasta to life in every dish he creates.
Beyond the kitchen, Chef Stefano's artistic flair extends to photography, entrepreneurship, audio sound systems and crafting audio systems from scratch, and even a background in the Academy of Arts in Bologna. His journey began at 15, working in traditional trattorias and catering establishments to fund his studies and deepen his culinary insights. A man of diverse passions, Chef Stefano's love for
With a heart as generous as his culinary creations, Chef Stefano cooks not just for himself, but for a large and close-knit family. Each dish he prepares carries the essence of love, tradition, and the joy of sharing unforgettable meals.
Chef e globetrotter del gusto! Partito da Firenze con lo zaino in spalla, ha girato il mondo per abbracciare ogni forma di sapori e abbinamenti possibili. Appassionato della storia delle diverse culture e delle relative abitudini alimentari, Filippo non si fossilizza mai in abitudini o canoni che limitino la sua voglia di assaggiare e sperimentare tutto ciò che è edibile.
Ma non è tutto! Insieme a sua moglie sommelier, Filippo ha messo in piedi abbinamenti di wine pairing audaci e straordinari che vi faranno toccare le stelle con un solo sorso.
Dopo aver viaggiato principalmente in Sud America e Asia, Filippo è tornato in Italia e ha aperto un wine bar dove sperimenta tutto ciò che ha gelosamente messo nel suo bagaglio. Un vero e proprio chef di sostanza, Filippo considera il pasto un gesto d'amore nei confronti del prossimo, proprio come una carezza di un genitore amorevole che risolleva la peggiore delle giornate.
Socievole ed estroverso, Filippo ama condividere il suo sapere e imparare sempre di più dagli altri per garantire ogni ospite soddisfatto a tavola, costi quel che costi.
Se state visitando Firenze, non esitate a fare un salto da Mama per incontrare Filippo e nutrire sia il vostro palato che per la vostra anima. Filippo vi racconterà della sua Firenze, offrendovi la sua ospitalità toscana e la sua passione per il cibo per restituire qualcosa di quanto gli è stato dato da visitatore nei paesi che ha visitato, in modo "karmico".