Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza indimenticabile in una delle città più belle d'Italia.
Una guida ti incontrerà vicino al mercato centrale di Firenze per una paseggiata tra le bancarelle ed i loro profumi, colori e prelibatezze.
Dopo il giro del mercato attraverserete il centro storico di Firenze fino a raggiungere la scuola di cucina dove insieme allo chef preparerete un menu a 4 portate per poi gustare un pranzo con i fiocchi dei piatti preparati.
Vieni ad esplorare il popolare e vivace mercato di Firenze insieme ad una guida, prima della lezione di cucina!
Il mercato di Firenze è un luogo storico in cui, quotidianamente, i produttori locali propongono alcuni dei prodotti culinari a chilometro 0, prima ancora che spunti il sole. Avrai l’occasione di vedere prodotti stagionali e carni fresche, salumi e formaggi, funghi e tartufo!
La tua guida ti condurrà all’interno del mercato, spiegandoti la storia e l’origine del luogo, di cui assimilerete la vista, i profumi e i suoni.
Dopo questa visita la vostra guida ti accompagnerà in una passeggiata lungo il centro di Firenze fino a raggiungere la nostra cucina storica.
La nostra divertente e creativa lezione pratica di pasta fatta in casa a Firenze vi renderà degli autentici esperti nella creazione della pasta anche a casa vostra! Sotto l’occhio esperto dello chef, imparerete tutto quello che c’è da sapere sulla pasta fatta in casa. Il primo passo sarà, chiaramente, la selezione dei migliori ingredienti, ponendo una particolare attenzione sull’uso del corretto tipo di farina, sull’utilizzo delle uova, e sui segreti del mestiere che lo chef elargirà. Impasterete, arrotolerete e taglierete pasta fresca come, ad esempio, tagliatelle e tagliolini, e sperimenterete poi diversi ripieni e tipologie di colori per creare pasta come ravioli, tortellini o cappelletti.
Preparatevi per una divertente esperienza in cucina! Non importa se è la prima volta che maneggiate degli ingredienti freschi o se siete dei cuochi provetti, i nostri chef vi insegneranno le migliori tecniche per preparare della pasta fresca, dalle ricette tradizionali fino a dei consigli per poter rifare i piatti a casa e stupire i vostri amici e parenti durante la prossima cena!
Dopo il tuor del Mercato raggiungerai la cucina di Mama Florence.
Al tuo arrivo nella nostra cucina sarete accolti dai nostri chef ed assistenti e conoscerete i vostri compagni di avventura per questa esperienza ai fornelli!
Il primo passo sarà la selezione dei migliori ingredienti, ponendo una particolare attenzione sull’uso del corretto tipo di farina, delle uova e sui segreti del mestiere che lo chef condividerà con voi.
Impastate, arrotolate e tagliate diversi tipi di pasta fresca come ad esempio tagliatelle e tagliolini, e proverete a creare diversi tipi di pasta ripiena come ravioli, tortellini o cappelletti.
Ovviamente nessun tipo di pasta dovrebbe essere lasciato da solo: la vostra lezione continuerà infatti con la preparazione delle salse, durante la quale imparerete ad abbinare le varie forme di pasta con la giusta salsa.
Dopo tutta la preparazione sarà il momento di assaggiare le vostre creazioni insieme a del buon vino toscano e una bella chiacchierata!
Durante il vostro pasto avrete modo di provare la pasta da voi preparata e anche due piatti preparati dagli chef: un antipasto e un dolce.
Dopo la vostra lezione riceverete per email le ricette dei piatti preparati e altro ancora. Adesso potrete preparare anche a casa delle deliziose ricette e stupire i vostri ospiti con quanto imparato!
Buon divertimento e buon Appetito!
I recently took the Florence Market Walk & Pasta Cooking Class and it was an absolute delight! The class started with a guided tour of the local market, where we learned about the different types of ingredients used in traditional Italian cuisine. Our instructor was incredibly knowledgeable and provided us with a wealth of information about the history and culture of the region. After the market tour, we headed to the cooking school, where we were given a hands-on lesson on how to make fresh pasta from scratch. The instructor was patient and thorough, and made sure that everyone in the class was able to successfully complete the task.
Jane, 41